Non solo fulmini ma fulmini e saette alla 7a Edizione del Grand Prix di Pagnano

  • di

Abbagliati dal lampo di Ahmed El Mazoury che ha vinto, in coppia con Dario Rigonelli, la 7° Edizione del Grand Prix di Pagnano, stabilendo il nuovo record di 23:18 e fermando il cronometro sotto i 50 minuti (49:23), non ci siamo accorti della saetta rosa che, tra pioggia e tuoni ha stabilito il nuovo record femminile.

Ancora di più, conoscendo le fatiche che si fanno per conciliare i milioni di impegni per riuscire ad allenarsi e migliorare, ci congratuliamo con l’atleta Maria Righetti che con il tempo di 28:33 stabilisce per 2 secondi il nuovo record femminile.

Il successo della categoria femminile è andato alla coppia A & A, Alessia Colnaghi e Antonella Sirtori, ma che sudata! La fortissima Maria Righetti recupera ben 2:29 nella sua frazione e arriva a soli 2 secondi (sempre due) da Antonella Sirtori, che resiste e mantiene il primo posto.

Al terzo posto Le Blonde Girls (Monica Cagliani e Claudia Redaelli).

Per la categoria mista dominio dei Cip & Ciop (Alessandro Riva & Martina Bilora) che con un 53:43 vincono  di 3 minuti sui secondi Ethos Running Team 3 (Terraneo Giovanna & Matteo Villarosa) mentre al terzo posto, la coppia di casa, i Margherita’s Team (Pietro Colnaghi & Laura Bosisio).

Infine, per la categoria 100, e non si parla di pensione in questo caso, ma di 2 atleti che per somma di età raggiungono quota 100 o oltre, gli Almen Friends (Giulio Valsecchi & Claudio Manzoni) chiudono la propria fatica con un ottimo 57 netto, seguiti dai Barlafuss (Michelangelo Morlacchi & Marco Gaviraghi) 59:38, e dalla squadra Ethos Running Team 7 (Gianpaolo Valsecchi & Alessandro Arabi).

Sicuramente molta qualità in questa edizione dove ben 11 squadre hanno completato la loro fatica sotto l’ora, mentre per i singoli ben 31 atleti hanno completato il giro nei 30 minuti.

Come sempre il percorso è stato molto apprezzato dai concorrenti, con passaggi nel parco del Curone e Montevecchia molto suggestivi.

Un grandissimo ringraziamento va a tutti gli sponsor e al gruppo di volontari che rendono sempre possibile organizzare questo tipo di manifestazione.

Infine, un ringraziamento va a tutte le atlete e gli atleti, che nonostante le nuvole e il vento, più che minacciosi, onorando anche questa 7° edizione, hanno deciso di correre senza paura alcuna i 7 km di fatica, che non saranno le 7 fatiche di Ercole ma le 7 fatiche di Pagnano sicuramente.

Vi aspettiamo per l’8a Edizione sperando di riuscire ad organizzarla come l’8a meraviglia.

 

Ac Pagnano, sez. Podistica

T.F.